Metalli preziosi accuratamente trasformati in Sali e Soluzioni per il settore galvanico e per la produzione di catalizzatori per uso industriale, offrendo soluzioni su misura e consone alle esigenze del cliente. I nostri prodotti sia semi-lavorati che finiti sono concepiti e conformati per soddisfare le vostre necessità.
Scarti dell’industria orafa
Oro, Argento, Platino e Palladio in virtù della loro duttilità allo stato puro, vengono sempre legati per consentirne la lavorazione. Servizio di recupero di scarti legati al settore dell’oreficeria:
- semilavorati, elettroformatura, microfusione, prodotto finito, etc.,
- leghe preziose, verghe,
- scarti di produzione, materozze, limature, trucioli
- spazzature Orafe fanghi, crogioli, scorie, carboni esausti
Metallo puro
- Oro in barra/lamina/grana/lingotti
- Argento in barra/grana/anodi
- Platino in barra/lamina/spugna/polvere
- Palladio in barra/lamina/spugna/polvere
- Rodio in spugna/polvere
- Rutenio in spugna/polvere
- Rame
Galvanico
Servizio di recupero di scarti legati al settore galvanico:
- metalli preziosi da bagni esausti,
- fanghi galvanici,
- fili e telai con deposito prezioso,
- carboni e resine esauste.
Italrecycling trasforma il metallo recuperato in:
- nuovi prodotti, sali o Soluzioni contenenti Metalli Preziosi),
- metallo puro
Italrecycling è in possesso delle autorizzazioni al trasporto su tutto il territorio nazionale per i rifiuti speciali pericolosi e non (iscrizione N° FI032129 all’albo gestori ambientali per le categorie 4F e 5F – sezione regione toscana).
Raee, elettrico ed elettronica
I RAEE, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, rappresentano attualmente le tipologie di rifiuto più significativo: smartphone, tablet, computer, etc. e si compongono prevalentemente di che possono implementare i circuito virtuoso della circolarita e dela tarcciabilità.
Lo sviluppo tecnologico e l’introduzione dell’obsolescenza programmata, hanno determinato che tali tipologie di rifiuti siano estremamente diffusi.
Italrecycling recupera e ricicla dai RAEE metalli preziosi quali Oro, Argento, Palladio, utilizzati per comporre circuiti elettronici e componenti hardware.
Il recupero di questi materiali, attualmente possibile con metodi eco-sostenibili rappresenta una soluzione circolare allo smaltimento dei RAEE e allo stesso tempo una fonte preziosa di valorizzazione.
Catalitico
Compongono il Settore Catalitico le industrie Petrolchimiche, Farmaceutiche, Cosmetologia ed altri processi di Sintesi industriali. Italrecycling recupera e ricicla i catalizzatori, nuovi ed esausti, a base preziosa.
Tali sostanze, Tramite il continuo utilizzo, perdono efficienza per il loro avvelenamento, pertanto nasce la necessità di recuperare i preziosi contenuti quali palladio, oro e platino e di restituire il metallo puro o di trasformarli in sali o soluzioni.